Linea gioielli corallo ROSSO ISTRIA sostiene il film “MAGAZZINO 18 ROSSO ISTRIA”

Presentata la nuova linea di gioielli corallo ROSSO ISTRIA,  in occasione della giornata del RICORDO 10 febbraio 2016 a San Giorgio in Bosco (PD), evento che abbiamo  sostenuto e sponsorizzato.

Con questa linea corallo ROSSO ISTRIA, Venzo Art orgogliosamente sostiene in co-produzione il film “MAGAZZINO 18 – ROSSO ISTRIA” film in preparazione prodotto dalla Venicefilm srl,  che a fine Marzo 2016 inizierà le riprese di questa che sarà  l’Opera del Ricordo.

Venzo Art gioielli di vita da vivere

IMG_20160209_113647
clicca per vedere i gioielli in vendita

Corallo: mitologia e curiosità

Secondo Ovidio il corallo rosso nacque dal sangue di Medusa, una delle Gorgoni, quando Perseo la decapitò. Le Gorgoni avevano la capacità di pietrificare lo sguardo e il sangue di Medusa, al contatto con la schiuma delle onde, pietrificò alcune alghe che col sangue divennero rosse.
Il corallo vanta una storia antichissima in cui un insieme di leggende esalta le sue  virtù terapeutiche e scaramantiche che trovano riscontro sia nella cultura orientale che in quella occidentale. Ha svolto un ruolo importante nei riti religiosi e magici in tutte le isole del Pacifico ed è considerato un amuleto contro il malocchio.

Il corallo è stato usato per migliaia di anni nelle magie relative ai bambini. Se donato a un bambino, ne garantisce la salute futura.
Un uso speciale del corallo era popolare nell’antico Egitto e in Grecia, dove il corallo in polvere veniva mescolato con le sementi e sparso sui campi per proteggere i raccolti durante la crescita dai temporali e dagli insetti.
Le donne dell’antica Roma portavano orecchini di corallo per attirare gli uomini; polveri di corallo erano usate come incensi di Venere nel XVI secolo e candele rosse o rosa circondate da pezzi di corallo venivano accese per attirare l’amore.