PERLE MADREPERLA PROPRIETA’

PERLE
È il simbolo della purezza e dell’amore

OSTRICA PERLA4

Non è una pietra ma un granello di sabbia infiltratosi all’interno di un’ostrica.
Di colore bianco, grigio, crema e le piu’ pregiate sono nere. Cura tutte le forme di congestione come catarro bronchiale . Anticamente veniva ingerita polverizzata come panacea universale, per tutti i disturbi ginecologici, malattie della pelle e per malattie degli occhi. E’ consigliata per ogni squilibrio emotivo, e nei disturbi neurovegetativi. Nella Mitografia Hindù le perle sono state di volta in volta collegate alle nuvole agli elefanti ai serpenti a qualche pesce e talvolta alle stesse ostriche. I Greci e i romani ritenevano che le perle si formassero nelle ostriche dopo che una goccia di pioggia o rugiada fosse penetrata nell’ostrica.

OSTRICA PERLA

Anche i Persiani pensavano allo stesso processo, ma essi credevano che se la perla era imperfetta ciò era dovuto ad un tuono nel cielo. Nerone faceva rivestire di perle i suoi mobili, Cleopatra brindava con vino in cui discioglieva polvere di perle.

PERLE3
La perla rende la donna casta intuitiva prudente le consente di resistere alle seduzione che non le si confanno. Rafforza le amicizie buone e allontanna quelle cattive, aiuta a superare i momenti d’incertezza, protegge i figli e favorisce la loro felicità.

OSTRICA PERLA3

Ma in particolare insira la sua proprietaria a riconoscere il vero amore quando arriva, inoltre favorisce la longevità, dona la serenità interiore, attenua l’ira e le ruvidezze del carattere.
PERLA GRIGIA

OSTRICA PERLA2
Fra gli astrologi e gli occultisti la Perla Griigiae è sempre stata posta in analogia con l’ Acquario e con la donna anche se le sue virtù siano ritenute più Mercuriane che Saturniana. Si diceva che una donna con una Perla Grigia in mano poteva affrontare le ire, giustificate o meno, di un uomo riuscendo certamente ad ammansirlo. Portando una Perla Grigia e un granello di sale in un sacchetto o un astuccio metallico legato al collo si sarebbe protetti per tutta la vita dal “Malocchio” e avrebbe attirata la fortuna.
Santa Ildegarda di Bingen la suggeriva sia per conservare la castità alle nubili che per preservare la fedelta dei mariti alle donne sposate. Altri occultisti le attribuivano il potere di conquistare il rispetto di uomini e donne e di costruire ricchezze soprattutto a quelle donne che l’ avrebbero custodita in seno.

 

Madreperla

MADREPERLA2

Porta la dolce energia guaritrice del mare. Rilassa, allevia le emozioni, diminuisce la sensibilità e aiuta a ridurre lo stress. La madreperla è un forte guaritore del centro pulsionale, diminuendo le paure connesse all’istinto di sopravvivenza. Potente catalizzatore di energia positiva.