VENZO STORIA

VENZO stemma aralbico2

VENZO Antichissima Nobile Casata orginaria di Bassano prese il Patronimico di Venzo nel 1175 (Bertani Pag. 151); Viventius figlio di Manfredus Clericus del Castello di Serravalle, Beneficiale della Chiesa di Santo Stefano e Torre nella Valle Etenio fino al 1525 (Spagnolo Vol. II Pag. 182); Giovanni nato nel 1592 sposò Maria Chiccherio ; Tranquillo nato il 1731 Luogotenente e Consigliere nel 1772 morto nel 1814 (Lienhard Pag. 499).
Stemma estratto dal Lienhard “Memoriale Ticinese”.
Un ramo è rappresentato da  Donatella e Simone di Giorgio , di Enzo , di  Alfonso, di Antonio, di Tranquillo Venzo.
Nel corso dei secoli una delle attività maggiormente svolte dalla famiglia Venzo, è stata la lavorazione della seta e il commercio delle pietre, già a fine del XVI secolo erano presenti le filande Venzo ( Documento Storico catasto napoleonico Filatoio_Venzo bassano), dal 1930 il tessuto di seta  Venzo  è stato la base del grande successo dei primi Maestri Stilisti sartoriali Italiani, fra i quali le Sorelle Fontana che furono le prime a dare un vivace impulso al Made in Italy, rendendo così famoso lo stile italiano nel mondo, la seta esclusivamente Venzo che con le sue combinazione di colori ammagliava le più grandi Star del cinema.
L’Arte e spiritualità dei colori  Venzo,  è conosciuta in tutto il mondo grazie a Mario Venzo (Fratel Venzo) considerato da molti critici uno dei più importanti pittori del 900.

Venzo Art,  porta avanti  una storicità  secolare per dare nuovi impulsi , creando gioielli ad arte,  combinando eccellenza artistica spirituale , minerali ,  perle,  seta e simboli energetici con procedimenti e forze bioenergietiche positive, dando  “vita propria ad ogni singolo gioiello” per donare gioia di vita.

VENZO ALBERO IMG_20131008_214928

Venzo Art by Donatella Venzo

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...